Il Natale! | Giallo Pastello | Interior Design Brescia
Skip to main content

Il Natale!

26 / 11 / 2020 natale , interior design brescia admin

Ci siamo!

Il Natale è sicuramente un periodo magico, un periodo che rispecchia gli occhi sognanti dei bambini e delle persone che vengono pervase da una grande gioia e un’aria di festa.

Ogni Natale è un’emozione sempre nuova e sempre più bella, con tutte le sue luci, gli addobbi e le decorazioni che rendono gli ambienti ancora più affascinanti.

Tra le emozioni più belle del Natale, ci sono la preparazione degli addobbi e dei vari pranzi e cene, ma c’è anche la disperata ricerca dei regali per amici e parenti.

Ovviamente il periodo natalizio inizia con i vari addobbi e soprattutto con l’elemento principale ovvero la decorazione dell’albero di Natale.

Fare un albero di Natale, sembra una cosa semplice: qualche sfera qua e là, un po’ di luci colorate, una bella punta e il gioco è fatto…. In realtà per realizzare un albero natalizio a regola d’arte ci sono numerosi accorgimenti da seguire, nonché pazienza e tempo a disposizione.

Per addobbare un albero di Natale si deve partire sempre dalle luci, dal basso verso l’alto e poi si deve proseguire con il resto degli addobbi.

Il trucco? Non metteteli mai in fila, né verticale e né orizzontale. La disposizione dovrà essere omogenea ma apparentemente casuale.


Con che colori bisogna addobbare l'alberdo di Natale?

È solo ed esclusivamente gusto personale, anche se di anno in anno ci sono tendenze che prendono piede più di altre.

In ogni caso, non lasciatevi intimorire e osate con abbinamenti di colori nuovi, oltre ai grandi classici, ma quali sono le tendenze per gli alberi di Natale per quest’anno?

Le tendenze per gli alberi di Natale di quest’ anno sono prevalentemente 3:

  • L’albero di Natale elegante
  • L’albero di Natale shabby
  • L’albero di Natale stile nordico


L’albero di Natale elegante


L’albero di Natale elegante

L’ albero di Natale elegante è perfetto per le case in stile classico, per gli ambienti raffinati e ricercati, ma anche per i soggiorni moderni.

L’albero di natale elegante sfoggia un aspetto chic che impreziosirà la vostra casa per tutte le Feste. Tra i materiali delle decorazioni sono da preferire, il vetro, la iuta grezza ed il cristallo.

Quest’albero è generalmente monocromatico: tutto bianco, glaciale. Anche se si opta per due colori, le decorazioni saranno soprattutto bianche o trasparenti: palle di vetro con disegni bianchi con qualche tocco di oro e argento.

Oltre alle palline si possono aggiungere candele, fiocchi e luci fredde.


L’albero di Natale Shabby


L’albero di Natale Shabby Chic

L’arredamento shabby ha preso spazio negli ultimi anni ed era inevitabile inserire tra le tendenze alberi di Natale 2020, un albero di Natale che rispecchi in pieno questo stile così amato.

Panna, crema, bianco, oro e beige sono i colori protagonisti di questo albero decorato con merletti, corda, decorazioni in legno, ma anche stoffa e feltro per creare gli addobbi.

L’ albero di Natale shabby è romantico, femminile, rassicurante. Perfetto, per questo stile, sono le luci di colore rosso, bianco caldo, rosa e rame.


L’albero di Natale stile nordico


L’albero di Natale nordico

L’albero di Natale in stile nordico è adatto per le case moderne, per le case contemporanee ma anche per le case in stile classico.

Per un albero di Natale in stile nordico, semplicità ed essenzialità, sono le caratteristiche principali.

Tra i colori predominano i colori freddi, come il bianco, il ghiaccio, il grigio e il blu, ai quali si possono abbinare il rosso e l’oro. Non si deve esagerare con le decorazioni, è importante cercare di mantenere una certa linearità.

Per quanto riguarda le luci si possono alternare luci fredde con lui calde.



Siete pronti? Ormai ci siamo, dobbiamo prepararci a cantare Jingle Bells, a mangiare fino allo sfinimento e ad aprire tutti i regali…. Ce la faremo?

Ovviamente durante il periodo più bello dell’anno è impossibile non riuscire a fare tutto ciò; e come siamo pronti noi è pronto anche il nostro stomaco per tutti i panettoni e i dolci che Babbo Natale ci farà trovare sotto il nostro bellissimo Albero!!!

Siete pronti? Noi non vediamo l’ora!


Vuoi farti un regalo di Natale e rinnovare la tua casa?

Ecco i nostri servizi:



Sei interessato ad un progetto di Interior Design?
Contattaci

Siamo sempre a tua disposizione, per ascoltare i tuoi sogni e renderli realtà