Ristrutturazione Bagno | Interior Design Brescia
Skip to main content

Ristrutturazione Bagno

Ristrutturazione Bagno Brescia: perché scegliere Giallo Pastello Interior Design

Molte aziende si occupano di ristrutturazione bagno, perché affidare il tuo progetto di ristrutturazione chiavi in mano proprio a Giallo Pastello?

Abbiamo ristrutturato oltre 100 bagni in quest’ultimo anno per famiglie, coppie, neo-sposi e la nostra più grande soddisfazione è sempre stato vedere la reazione positiva dei nostri clienti.

Guarda le nostre storie di successo:


Perché la ristrutturazione del bagno Brescia?

Una delle zone più vissute della casa: il bagno. Uno spazio spesso dimenticato e non curato che può invece diventare un angolo di benessere e relax, dove rilassarsi dopo una giornata stressante con una doccia calda o un bagno riposante e godersi alcuni momenti solo per sé stessi.

Ma ristrutturare un bagno non è così semplice, e ci vuole esperienza e idee per un risultato ottimale!

La ristrutturazione del bagno è una delle opere edili più complicate all’interno di un’abitazione. Anzitutto perché al bagno sono dedicati solitamente pochi metri quadri, per questo fattore diventa di fondamentale importanza coniugare alla perfezione aspetto estetico e funzionalità.

Una ristrutturazione bagno è l’occasione perfetta per far sì che il tuo bagno sia il più funzionale e confortevole possibile per tutta la famiglia, e che si adatti perfettamente al tuo stile e al tuo modo di sentire e vivere la tua casa.

Ma come si ristruttura questo spazio della tua abitazione?

Ristrutturazione bagno Brescia: sono necessari i permessi?

La ristrutturazione del bagno è uno degli interventi più importanti per tutte le persone che desiderano dare un nuovo look alla propria abitazione. A seconda del tipo di lavori che dovrai effettuare la tua ristrutturazione bagno potresti avere bisogno del permesso di costruire e altre pratiche burocratiche.

Come capire se hai bisogno dei permessi per ristrutturare il tuo bagno? Semplice: se vuoi sostituire i sanitari e/o hai bisogno di rifare parte o tutti gli impianti è necessario chiedere i permessi al comune, perché questo è considerato “manutenzione straordinaria”.

Per gli interventi di manutenzione ordinaria, come la sostituzione di pavimenti, la tinteggiatura delle pareti e la sostituzione dei mobili del bagno, non è necessario chiedere i permessi di costruire al comune.

Giallo Pastello, studio di Interior Design a Brescia, può aiutarti in tutte le fasi di ristrutturazione del tuo bagno, a partire dallo studio di fattibilità e rendering 3D per mostrarti tutto il potenziale del tuo bagno fino alla completa realizzazione dei lavori.



Ristrutturazione bagno Davide e Mary - Giallo Pastello Interior Design Brescia

Ristrutturazione Bagno:
Davide e Mary

Davide e Mary volevano un bagno moderno e spazioso.

Davide e Mary - 5 stelle - ristrutturazione bagno

"Siamo molto felici della ristrutturazione eseguita da Giallo Pastello: il risultato è bellissimo e i lavori sono stati finiti in tempo!"


Ristrutturazione bagno Carla - Giallo Pastello Interior Design Brescia

Ristrutturazione Bagno:
Carla

Carla voleva rendere il suo bagno uno spazio rilassante e organizzato.

Carla - 5 stelle - ristrutturazione bagno

"Le progettiste di Giallo Pastello hanno fatto proprio un buon lavoro, volevo un bagno nuovo e l'ho ottenuto. Un servizio veramente chiavi in mano."



Ristrutturazione bagno Alessandra - Giallo Pastello Interior Design Brescia

Ristrutturazione Bagno:
Alessandra

Alessandra voleva un nuovo bagno che trasmettesse calore

Alessandra - 5 stelle - ristrutturazione bagno

"Sono molto felice del nuovo bagno. Proprio brave ragazze!"


Ristrutturazione bagno Giovanna - Giallo Pastello Interior Design Brescia

Ristrutturazione Bagno:
Giovanna

Abbiamo reso il bagno di Giovanna moderno con richiami barocchi

Alessandra - 5 stelle - ristrutturazione bagno

"Il team è stato in grado di realizzare tutto come volevo, senza perdite di tempo."




Ristrutturazione Bagno Brescia - Giallo Pastello Interior Design Brescia

OUR DESIGN, YOUR CHOICE.



Ristrutturazione Bagno Brescia: come si articola un progetto

Ti informeremo prima di iniziare quando e per quanti giorni dureranno i lavori. Sarai sollevato da ogni pensiero e impegno, potrai anche lasciarci direttamente le chiavi e partire tranquillamente per una vacanza senza alcun timore o pensiero.

I nostri progetti sono creati ad hoc anche sul lato economico: la soluzione che ti proporremo sarà sempre in linea con il tuo budget di spesa.


Fase 1: Colloquio

La prima fase della ristrutturazione bagno è un colloquio conoscitivo per capire i tuoi desideri e le tue esigenze, per ricavare tutto il materiale necessario per poi procedere con la progettazione e realizzazione del tuo nuovo bagno.

Durante questo colloquio vedremo insieme tutte le potenzialità del tuo bagno, i tuoi gusti estetici per scoprire insieme esattamente come il tuo bagno può trasformarsi in un’oasi di benessere per tutta la famiglia.

Fase 2: Sopralluogo

I nostri Interior Designer verranno, insieme a te e tutta la tua famiglia, a fare un sopralluogo nella tua casa, per prendere le misure, studiare la luce e l’illuminazione dell’ambiente e capire lo stile del resto della casa per armonizzare il bagno con tutti gli altri ambienti.

Durante il sopralluogo raccoglieremo anche tutte le opinioni e i gusti della tua famiglia, per assicurarci di realizzare un progetto davvero tuo, che possa renderti felice nel lungo periodo.

Fase 3: Progettazione e Approvazione

I nostri Interior Designer specializzati si riuniscono per trovare la soluzione più adatta a te, con materiali pregiati, con una scelta accurata degli arredi, uno studio approfondito del colore e studio degli spazi che rispecchino il tuo stile.

Realizziamo rendering 3D del progetto per permetterti di visualizzare davvero quale sarà l’aspetto del tuo bagno e tu potrai fare tutte le modifiche necessarie finché non troveremo insieme la soluzione giusta per te.

Fase 4: Ristrutturazione Bagno

Una volta approvato il progetto, procediamo con l’organizzazione dei lavori chiamando tutti gli artigiani coinvolti nella ristrutturazione, ti informiamo del tempo che sarà necessario per la completa ristrutturazione bagno (siamo molto puntuali) e procediamo ad organizzare completamente i lavori.

Finiti i lavori puoi finalmente goderti il tuo nuovo bagno!


ristrutturazione Bagno Prima e Dopo - Giallo Pastello Interior Design Brescia



Ristrutturazione Bagno: un intervento chiavi in mano

Offriamo un servizio di ristrutturazione bagno chiavi in mano! Che cosa significa?

Che non dovrai preoccuparti di nulla durante la ristrutturazione. Ci occuperemo noi di organizzare i lavori, di fare il trasporto dei nuovi mobili nel bagno, di montare i componenti d'arredo e anche di organizzare le pulizie post lavori.

Un servizio completamente chiavi in mano che ti permetterà di affrontare la tua ristrutturazione bagno senza preoccupazioni.

ristrutturazione Bagno servizi - Giallo Pastello Interior Design Brescia

Sei interessato ad un progetto di Interior Design?


Contattaci


Il Blog

Tutto sull’interior design

Hai bisogno di idee, spunti e suggerimenti creativi per ripensare i tuoi spazi e renderli più comodi, belli e abitabili?
Non perderti i consigli del nostro blog e rimani sempre aggiornato.


Arredare terrazzo appartamento: 6 consigli per iniziare

  12 / 04 / 2024

Arredare terrazzo appartamento: 6 consigli per iniziare

Abbiamo sviluppato una piccola guida che ti aiuterà ad arredare terrazzo appartamento grazie a 6 consigli fondamentali per iniziare!

[Leggi...]

Progettare casa: 6 consigli per non sbagliare

  18 / 03 / 2024

Progettare casa: 6 consigli per non sbagliare

Progettare casa è un'operazione che richiede attenzione e creatività. Ecco alcuni consigli da seguire per evitare di commettere errori.

[Leggi...]

Carta da parati bambini: idee e spunti per la cameretta

  13 / 03 / 2024

Carta da parati bambini: idee e spunti per la cameretta

La carta da parati bambini è una soluzione fantasiosa per arredare con creatività la cameretta. Scopri quale scegliere leggendo questo articolo.

[Leggi...]