Ristrutturazione Hotel | Giallo Pastello | Interior Design Brescia
Skip to main content

Ristrutturazione Hotel

Ristrutturazione Hotel - Giallo Pastello - Interior Design Brescia

«Disegnare hotel vuol dire creare esperienze di soggiorno attraverso il comfort e l’estetica, mescolando la tradizione a ciò che è in atteso. È un vero laboratorio creativo dove è possibile osare, immaginando soluzioni sempre capaci di sorprendere»

Alberto Pini


Ne esistono di tutti i tipi: romantici, lussuosi, minimalisti, con camere tutte uguali oppure tutte diverse, composti da mini appartamenti, spazi comuni, con sale polivalenti e centri benessere annessi.

Quando si parla di hotel, gli stili e le tendenze sono vari quanto i gusti della clientela a cui si rivolgono, dal turista mordi e fuggi al manager in viaggio di lavoro, fino a chi cerca un po’ di pace e di tranquillità.

La sfida è creare qualcosa di bello, funzionale e originale, per intercettare le preferenze del cliente tipo e diventare la scelta migliore, centrando così gli obiettivi di business.

Ristrutturazione Hotel a Brescia - Giallo Pastello - Interior Design Brescia

OUR DESIGN, YOUR CHOICE.

Necessità

Spazi razionali, dove non manca nulla

Sebbene il tempo medio di permanenza possa variare da una notte a diverse settimane, camere di hotel e appartamenti turistici sono ambienti la cui fruizione è essenzialmente temporanea. Per questo bisognerà concentrarsi sull’impatto iniziale, lavorando su comfort, semplicità e praticità in base alle esigenze del cliente.

Fondamentale sarà la progettazione degli arredi, del bagno e lo studio della luce, che avrà il compito di rendere ogni angolo vivibile al punto giusto. Grande importanza andrà poi riservata al ‘dietro le quinte’ (vani tecnici per la pulizia e l’approvvigionamento merce), per consentire al personale di servizio di muoversiagevolmente.

Estetica

Creare un’esperienza immersiva

Il look di un hotel è prima di tutto una scelta di linguaggio. In che contesto operiamo? Qual è il target di riferimento? Quali sono i gusti del cliente? Il primo passo sarà considerare l’immobile dal punto di vista architettonico e paesaggistico, cercando di inserirlo tra gli altri edifici in modo distintivo ma armonico.

Lo stile dovrà naturalmente seguire lo stesso filo conduttore anche all’interno, valorizzando l’esistente, senza mai alterare l’identità originale, ma anzi arricchendola e reinterpretandola. L’obiettivo finale è creare ambienti e atmosfere pensando ai gusti e alle necessità del cliente, per offrire un soggiorno ideale da ogni punto di vista.

Ristrutturazione Hotel Interni ed Esterni - Giallo Pastello - Interior Design Brescia

Perché scegliere Giallo Pastello - Ristrutturazione camere e lobby - Giallo Pastello - Interior Design Brescia

La soluzione è Giallo Pastello

Esperienza, supporto, creatività

Come un ristorante o un qualsiasi locale commerciale, anche un hotel non può permettersi di restare chiuso per troppo tempo, quindi ogni opera deve essere portata a termine con tempestività e senza onerosi ritardi. Quando possibile, si scelgono periodi di bassa stagione, così da ridurre al minimo i mancati incassi, mentre nel caso di macro ristrutturazioni si opta in genere per chiudere un’ala alla volta, mantenendo operativa il resto della struttura.

Affidandoti all’esperienza dei nostri specialisti avrai la garanzia che tutto venga svolto nei tempi prestabiliti e secondo il progetto, con il supporto di cui hai bisogno per il coordinamento delle maestranze, precisione e massima discrezione.


Parlaci del tuo progetto di hotel!

Sei interessato ad un progetto di Interior Design?


Contattaci


Il Blog

Tutto sull’interior design

Hai bisogno di idee, spunti e suggerimenti creativi per ripensare i tuoi spazi e renderli più comodi, belli e abitabili?
Non perderti i consigli del nostro blog e rimani sempre aggiornato.


 Salone del Mobile 2024 e Milano Design Week: "Materia Natura" è il tema del Fuorisalone

  15 / 05 / 2024

Salone del Mobile 2024 e Milano Design Week: "Materia Natura" è il tema del Fuorisalone

Il Salone del Mobile 2024, la Milano Design Week e il Fuorisalone 2024 si sono conclusi. Ecco quali sono le opinioni dei nostri designer sui futuri trends!

[Leggi...]

Bonus Mobili 2024: come richiederlo

  22 / 04 / 2024

Bonus Mobili 2024: come richiederlo

Il Bonus Mobili 2024 permette di avere una detrazione IRPEF sui mobili e gli elettrodomestici acquistati durante i lavori di ristrutturazione.

[Leggi...]

Arredare terrazzo appartamento: 6 consigli per iniziare

  12 / 04 / 2024

Arredare terrazzo appartamento: 6 consigli per iniziare

Abbiamo sviluppato una piccola guida che ti aiuterà ad arredare terrazzo appartamento grazie a 6 consigli fondamentali per iniziare!

[Leggi...]