Arredo Ufficio: Computec | Giallo Pastello | Interior Design Brescia
Skip to main content

Arredo Ufficio: Computec

Computec è un'azienda moderna che si occupa di informatica e software. La dirigenza desiderava creare una sala relax moderna, perfetta per permettere ai dipendenti di mangiare insieme e svagarsi.
  • Cliente: Computec
  • Data:




Il progetto

Per la realizzazione di questo progetto di Interior Design siamo stati contattati da Computec srl, un’azienda che opera nel settore dell’informatica e dell’elettronica che si occupa di fornire consulenza ed assistenza sistemistica alle imprese.


Arredo Ufficio: Computec - Planimetria

La realtà aziendale è consapevole dell’importanza del benessere dei propri lavoratori e di come questo possa portare enormi benefici ai singoli individui e alla produttività dell’azienda stessa, soprattutto in settori con un certo livello tecnologico.

L’obiettivo del progetto di arredo ufficio è perciò quello di creare un ambiente studiato nei minimi dettagli per influenzare positivamente i lavoratori, mettendo a loro disposizione degli spazi in cui rilassarsi e incontrarsi con i colleghi.

L’Interior Design ha l’obiettivo di creare degli ambienti accattivanti esteticamente e caratterizzati da comodità e praticità, ma soprattutto deve essere in grado di trasmettere alle persone sensazioni positive quando passano del tempo in un determinato ambiente.

Sviluppare un progetto di arredo ufficio per un ambiente lavorativo è un processo complesso, che richiede la conoscenza dei gusti dei dipendenti e deve essere in linea con lo stile dell’azienda stessa.

In altre parole gli spazi devono anch’essi trasmettere un determinato messaggio legato alla cultura dell’organizzazione.

Per questo motivo la fase di progettazione è stata di fondamentale importanza per questo progetto di arredo ufficio e ci ha permesso di trovare una soluzione adatta alle esigenze e ai gusti di tutti i componenti dell’impresa.

I render realistici ci hanno permesso di mostrare diverse soluzioni e identificare lo stile preferito dal cliente. Ecco i rendering 3D che abbiamo realizzato per Computec:

Siamo ben consapevoli che l’armonia e l’atmosfera di un ambiente, assieme alla scelta dei colori, i punti luce, l’arredo e gli spazi, possono influenzare positivamente la vita quotidiana dell’azienda e il benessere delle persone che vi lavorano.

L’obiettivo primario di questo progetto di ristrutturazione ufficio è stato quello di suddividere l’ampio spazio a nostra disposizione in modo da creare aree funzionali differenti, ma al contempo comunicanti tra loro, sfruttando un linguaggio stilistico comune che connette colori, materiali e finiture.

Una corretta suddivisione degli ambienti permette di sfruttare al meglio gli spazi a nostra disposizione, garantendo comfort e riservatezza a chi lo desidera ma creando allo stesso tempo degli spazi dove potersi confrontare e dove poter chiacchierare con i colleghi davanti ad una tazza di caffè.

Per garantire velocità e qualità nella realizzazione dei lavori abbiamo personalmente seguito il cantiere, che è durato solamente tre settimane. Ecco alcune delle foto dei lavori in corso:

Il punto focale degli ambienti è senza dubbio la zona bar, arricchita da elementi architettonici e strutturali evidenziati dalla luce soffusa e atmosferica. I dettagli in legno e il colore di tavoli e sedie crea un ambiente tranquillo ed armonioso, perfetto per staccare dal lavoro e godersi una meritata pausa.

La luce è un elemento fondamentale e in grado di mettere in evidenza la struttura architettonica e gli elementi d’arredo e creando un’atmosfera sublime, in grado di donare carattere e nuova vita.

Su un lato della stanza sono infatti presenti delle ampie finestre che permettono l’entrata di luce naturale e il soffitto è dotato di pannelli luminosi, studiati in modo da garantire la giusta luminosità anche quando dall’esterno no entra luce. Le lampade sono progettate in modo da garantire la corretta luminosità e non affaticare le persone creando un ambiente con una quantità eccessiva di luce artificiale.

L’utilizzo di un arredo su misura ci ha permesso di integrare perfettamente le fioriere, il bancone e le liste in legno, le quali avvolgono la struttura esistente estendendosi fino al soffitto.

Ecco una galleria dei dettagli di questa bellissima sala mensa:

Le piante creano un’atmosfera piacevole e rilassante e migliorano l'aria dell'ambiente.

Abbiamo anche realizzato un angolo musica, per supportare la band aziendale.

La cucina è in stile moderno, con elettrodomestici all’avanguardia di colore grigio siderale.

I colori e i materiali scelti, sia per gli arredi che per la pavimentazione e gli elementi di design, sono in grado di fondersi perfettamente tra loro, donando all’ambiente un tocco di personalità, permettendo di estraniarsi dal contesto lavorativo e rilassare la mente.

Vedere la soddisfazione dei nostri clienti è stato motivo di orgoglio: concretizzare un concetto, un’idea che per loro rimaneva solo nell’immaginario è stata la vera magia!



Cosa dicono di noi


I Proprietari di Computec

5 stelle - ristrutturazione casa

"Ci siamo rivolti a Giallo Pastello Interni per la progettazione di uno spazio comune aziendale. Abbiamo trovato un team molto qualificato, disponibile e capace; anche i fornitori da loro scelti sono stati all’altezza e il tutto ha portato un risultato finale identico al rendering prospettato inizialmente.
Era la prima volta che ci approcciavamo ad una collaborazione di questo tipo, ma si tratta di un’esperienza assolutamente positiva e che sicuramente ripeteremo per future esigenze.
Siamo pienamente soddisfatti del lavoro, dell’approccio, dell’organizzazione e della professionalità riservataci."