L’obiettivo è avere un progetto di arredamento bilocale e restyling della casa con ambienti luminosi e accoglienti; una soluzione che rispecchi il nostro cliente che tenga conto delle sue esigenze e della routine quotidiana.
L’appartamento ha subito una ristrutturazione interna da parte dello studio di Interior Design Giallo Pastello, partendo dallo studio del progetto, rivedendo gli spazi, proponendo una soluzione funzionale e dinamica ed inserendo nuovi arredi.
Per questo nuovo progetto di arredamento bilocale abbiamo scelto dei materiali preziosi e di carattere.
All’ingresso del bilocale troviamo una libreria bifacciale, composta da una struttura metallica brunita con ripiani in vetro fumè, separa senza appesantire il living con l’ingresso creando possibilità di personalizzare uno spazio precedentemente vuoto; diventa anche un appoggio per impostare il divano che affaccia sul living luminoso e raccolto.
Diventa protagonista del progetto di arredamento bilocale la cucina minimal white, studiata per sfruttare il poco spazio disponibile, con pensili a tutta altezza per sfruttare tutto il contenitivo disponibile, completa di tutti gli elettrodomestici.
La cucina total-white crea profondità e ampiezza grazie alla sapiente scelta delle finiture per questo progetto di arredamento bilocale.
I tocchi nude vestono le sedute ed il particolare divano composto da un vassoio metallico, complemento del divano, che diventa all’occorrenza un piccolo coffee table, mentre il gold martellato delle opere d’arte decorano e fanno da sfondo alla zona living di questo appartamento nel cuore della città di Brescia.
Sulla parete della tv, appesa con braccio estraibile, abbiamo scelto 3 mensole in finitura oro satinata lasciano spazio alla fantasia del gatto del nostro cliente, fondamentale componente del pet design.
Proseguendo il progetto di arredamento bilocale verso la zona notte, troviamo il bagno e nel disimpegno è stata creata una piccola ma funzionale lavanderia con armadiatura su misura personalizzata su richiesta del cliente, per non lasciare nulla a vista e mantenere lo spazio ordinato.
Nella Zona notte è stato mantenuto l’armadio su misura, rivisto nel progetto arredamento bilocale per dargli una nuova vita con la carta da parati, che ha creato uno sfondo d’effetto molto chic per la camera del nostro cliente.
Completa la camera una cassettiera in finitura borgogna opaca e un comodino sospeso in nuance canapa.