Ristrutturare il Bagno: i 5 trend dei prossimi anni
Skip to main content

Ristrutturare il Bagno: i 5 migliori trend dei prossimi anni

25 / 02 / 2021 ristrutturare bagno admin

Ristrutturare il Bagno: i 5 migliori trend per i prossimi anni

Vuoi ristrutturare il bagno ma non sai da dove cominciare? Prendi ispirazione da questi nuovi 5 trend:

1. Mobili e sanitari Sospesi

2. Piastrelle grandi e legno

3. Colori caldi

4. Vasche da bagno compatte

5. Ristrutturare il bagno con il Riscaldamento a Pavimento



1. Mobili e sanitari sospesi


Ristrutturare il bagno - Giallo Pastello Interior design - Mobili e sanitari sospesi

I mobili bagno sospesi esistono da molto tempo, ma adesso sono diventati l’elemento ideale per gestire lo spazio in modo migliore e rendere il bagno un ambiente elegante e contemporaneo.

Grazie alle linee pulite e alla vasta gamma di configurazioni sono l’ideale per un bagno moderno, ma sono in grado di adattarsi ad ogni ambiente.

Se vuoi ristrutturare il bagno quindi, i mobili sospesi sono perfetti per rinnovare l'ambiente del bagno, soprattutto se piccolo, perché, lasciando libero il pavimento, ingrandiscono otticamente la stanza, facendola sembrare più ariosa e luminosa.

Ma non solo i mobili bagno possono essere sospesi, anche i sanitari sospesi sono diventati sempre più popolari. Giallo Pastello, specializzati nella ristrutturazione bagno e grazie allo showroom dedicato e alle Interior Designer professionali, può aiutarti a scegliere l’arredamento bagno migliore per te.



2. Piastrelle grandi e ceramica effetto legno


Ristrutturare il bagno - Giallo Pastello Interior design - Piastrelle grandi e ceramica effetto legno

Dì addio alle minuscole piastrelle a mosaico degli ultimi decenni, almeno quando si tratta di ristrutturare le pareti del bagno.

Le piastrelle più grandi permettono di vedere meno fughe, ingrandisce lo spazio e, soprattutto nel caso di piastrelle che imitano materiali naturali come la pietra, sono di grande impatto visivo.

Meno fughe significa anche meno pulizia, rendendo le piastrelle grandi una scelta particolarmente mirata per i bordi della doccia.

Oltre alle piastrelle di grandi dimensioni e ai rivestimenti per pareti in lastre, le piastrelle che mimano i materiali della natura, come pietra o granito, saranno una grande tendenza del design del bagno nei prossimi anni.

I colori delle piastrelle che vedremo di più quest'anno saranno colori neutri caldi e invitanti e le tonalità terrose come il beige, il marrone. Le sfumature naturali diventeranno sempre più popolari, così come tutti i materiali che richiamano la natura.

Essendo i migliori materiali per pavimenti, la porcellana e la ceramica continueranno ad essere popolari nella ristrutturazione bagno grazie alla loro versatilità. Le piastrelle in ceramica e gres porcellanato offrono una serie di vantaggi esclusivi, come durata, caratteristiche ipoallergeniche, resistenza all'umidità e ai batteri, facilità di manutenzione e pulizia, insieme a un vasto assortimento di modelli, colori e dimensioni eleganti tra cui scegliere.

Se per le pareti la scelta più popolare è la pietra per il pavimento piastrelle effetto legno di porcellana e ceramica saranno le protagoniste del presente e futura ristrutturazione bagno, tutta all’insegna del richiamo della natura.

Aspettati di vedere piastrelle in ceramica e gres porcellanato che imitano le finiture del legno duro naturale e i marmi ad alto contrasto.



3. Colori Caldi


Ristrutturare il bagno - Giallo Pastello Interior design - Colori Caldi

Se le piastrelle non fanno per te una nuova mano di vernice o resina in una nuova tonalità aiuta molto nel ristrutturare il bagno e ricominciare da capo dopo un lungo anno. I colori di punta andranno verso tonalità vibranti e calde, un mix ideale per la stanza che inizia e finisce la giornata.

Indipendentemente dal colore che scegli, cerca nuove vernici resistenti per aiutare il tuo bagno a rimanere più pulito più a lungo. Negli ultimi anni si sono visti molti progressi nel rendere le vernici più igieniche, resistenti alle macchie e in grado di resistere alla pulizia.

Giallo Pastello, interior design a Brescia, ti aiuta a scegliere i giusti materiali per rendere duraturo il tuo progetto di ristrutturazione bagno.



4. Vasche da bagno compatte


Ristrutturare il bagno - Giallo Pastello Interior design - Vasche da bagno compatte

La pandemia ha solo aumentato il desiderio di riposo e relax dei proprietari di case, rendendo le vasche da bagno una necessità per molti.

Nel 2021 le vasche da bagno hanno fatto un trionfante ritorno, dopo molti anni in cui sono state superate in popolarità dalle docce. Le vasche freestanding a fondo piatto saranno più popolari dei modelli con piedini o basi più decorative e anche i modelli incassati faranno un grande ritorno.

Anche per un solo progetto di rinnovo che non punta a ristrutturare il bagno in modo invasivo ma solo a cambiare gli accessori ecco che le vasche compatte prendono il sopravvento.



5. Ristrutturare il bagno con il Riscaldamento a Pavimento


Ristrutturare il bagno - Giallo Pastello Interior design - Riscaldamento a Pavimento

Il bagno era in origine un ambiente progettato per essere puramente funzionale, ma ora è un luogo importante per rilassarsi e lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano, magari con un bel bagno caldo.

L'installazione del riscaldamento a pavimento ti permetterà di coccolarti al meglio e toglierà l’orribile sensazione di piastrelle fredde la mattina. Ecco perché nella ristrutturazione del bagno il riscaldamento a pavimento è uno dei trend più popolari per un progetto di interior design dedicato al vostro bagno.



Sei interessato ad un progetto di Interior Design?
Contattaci

Siamo sempre a tua disposizione, per ascoltare i tuoi sogni e renderli realtà